Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Confindustria Umbria: al via i rinnovi dei Consigli direttivi delle Sezioni Territoriali e di Categoria

Gli adempimenti statutari relativi all’articolazione organizzativa dell’Associazione precedono l’Assemblea annuale di Confindustria Umbria

Perugia, 20 giugno 2024 – Prendono il via le attività per il rinnovo dei Consigli direttivi delle Sezioni Territoriali e di Categoria di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026, così come previsto dallo Statuto dell’Associazione.

Dai prossimi giorni e fino all’autunno si riuniranno le Assemblee delle aziende associate appartenenti alle varie Sezioni in cui è articolata l’Associazione, per procedere al rinnovo delle cariche sociali, che avviene alla scadenza di ogni biennio.

Si comincia con le Sezioni di Categoria, organismi che rappresentano diversi settori merceologici: Abbigliamento; Agroalimentare; Chimica e Plastica; Energia; Grafica e Cartotecnica; Laterizi, Manufatti in cemento ed Estrattiva; Metalmeccanica e Installazione di impianti; Servizi Innovativi e Tecnologici; Trasporti; Turismo.

Si prosegue con le Sezioni Territoriali, che svolgono funzioni di rappresentanza nel territorio di competenza: Alta Valle del Tevere; Eugubino-Gualdese; Foligno; Media Valle del Tevere; Orvieto; Perugia; Spoleto-Valnerina; Terni.

Sia per le Sezioni Territoriali che di Categoria, il Consiglio direttivo, presieduto dal Presidente e dal suo Vice, dura in carica due anni, viene eletto negli anni pari ed è rieleggibile. Il Presidente della Sezione può essere rieletto per un ulteriore biennio.

Gli adempimenti statutari relativi all’articolazione organizzativa dell’Associazione precedono l’Assemblea annuale di Confindustria Umbria.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi
075.5820253
335.5691928
grassi@confindustria.umbria.it

Chiara Santilli
075.5820221
366.6650427
santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Comunicati Stampa
DATA: 20 GIU 2024
TAGS:
Ricerca notizie