Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Presentazione del progetto “REgenera” di Invimit SGR spa
Mercoledì 2 aprile alle 11.30 Confindustria Umbria ospiterà a Perugia Stefano Scalera, Amministratore delegato di Invimit SGR spa, la società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che si occupa di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico. L’incontro sarà dedicato alla presentazione delle attività di Invimit, con riferimento al recente lancio del progetto “REgenera”, un’iniziativa che punta a creare opportunità di collaborazione con operatori privati per favorire interventi di rigenerazione degli immobili pubblici e contribuire alla riduzione del debito pubblico.
Il progetto, appena avviato, prevede nella sua fase iniziale un portafoglio costituito da dieci immobili situati in Abruzzo (Chieti e Giulianova), in Liguria (Genova), in Piemonte (Novara e Torino), in Puglia (Bari), in Toscana (Pisa) e in Umbria (Perugia – edificio Ex Inpdap in via Cacciatori della Alpi).
Questa prima fase prevede un periodo di consultazione preliminare verso il mercato, con incontri pubblici come quello che ospiteremo, durante il quale verranno raccolti contributi e suggerimenti dal mercato per individuare le migliori strategie di valorizzazione degli immobili, inclusa una possibile modifica della destinazione d’uso. In futuro, il progetto REgenera prevede l’immissione sul mercato di ulteriori cluster di immobili, tra cui altri situati in Umbria.
L’incontro sarà un’importante occasione di confronto e approfondimento per gli operatori interessati al settore immobiliare.
Per partecipare è necessario registrarsi qui:
ISCRIVITI ALL’EVENTONessun allegato presente.
DATA: 28 MAR 2025
TAGS:
Condividi