Elezioni regionali 2024: gli imprenditori di Confindustria Umbria incontrano le candidate Stefania Proietti e Donatella Tesei

Giovedì 24 ottobre alle ore 17.45 - Auditorium FIGC, Perugia

Perugia, 23 ottobre 2024 – In vista delle prossime elezioni regionali, Confindustria Umbria organizza un momento di confronto con le due candidate appartenenti alle coalizioni principali: Stefania Proietti e Donatella Tesei.

L’incontro, rivolto alle aziende associate, si svolgerà giovedì 24 ottobre alle ore 17.45 nell’Auditorium della FIGC-LND in Strada di Prepo 1, a Perugia.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli.

L’incontro intende approfondire le tematiche di interesse delle imprese che riguardano lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Con l’obiettivo di conoscere le azioni e politiche che saranno adottate per garantire il rafforzamento e la competitività del tessuto produttivo, alle candidate alla Presidenza della Regione Umbria sarà chiesto di esprimersi sulle principali questioni relative a crescita e innovazione, internazionalizzazione, ambiente ed efficienza energetica, valorizzazione delle competenze attraverso una formazione qualificata dei giovani, potenziamento delle infrastrutture materiali e immateriali, sanità e sicurezza dei cittadini.

“Abbiamo voluto questo incontro – spiega il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli – per ascoltare le proposte e approfondire i punti dei programmi che riguarderanno il futuro della nostra regione, con uno spirito costruttivo e con la consapevolezza del ruolo economico e sociale che la nostra Associazione e il nostro sistema imprenditoriale rivestono all’interno del territorio. L’industria e le imprese rappresentano un pilastro fondamentale per la crescita e il benessere della nostra comunità. È quindi importante ascoltarne le istanze”.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi