Dal 7 al 13 maggio 2025, il PalaSì di Piazza della Repubblica a Terni ospiterà il laboratorio interattivo “Fate il Nostro Gioco”, un’iniziativa rivolta a studenti e cittadini per riflettere in modo consapevole sui rischi legati al gioco d’azzardo.
L’evento è promosso dal Comune di Terni e organizzato dalle cooperative sociali ACTL e Helios, nell’ambito del progetto “Non Gioco Più”. Il laboratorio, condotto da esperti, propone un approccio scientifico e divulgativo al tema utilizzando strumenti interattivi come la roulette francese, gettoni e una lavagna digitale per offrire una visione completa e consapevole del fenomeno e per mostrare in modo pratico le reali probabilità di vincita, sfatando miti e false credenze legate al gioco.
Particolare attenzione sarà riservata agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e agli istituti superiori, con visite guidate della durata di un’ora.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rappresenta un’importante occasione di sensibilizzazione su un tema di crescente rilevanza sociale. Con un massimo di 1.400 visitatori a settimana, l’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per educare, prevenire e stimolare un dialogo costruttivo sul tema del gioco d’azzardo.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito:
www.fateilnostrogioco.it/terni
Per informazioni:
Loredana Scriccia – 335 7326366
Alessandra Pantella – 338 8466261
scriccia@coopactl.it