- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

Algeco spa organizza una “camminata” per dire No alla violenza contro le donne

San Gemini (TR), 21 novembre 2024 – “Ogni Passo Conta”. Questo è il nome della camminata organizzata da Algeco S.p.A., azienda leader in Italia nella vendita e noleggio di spazi modulari e moduli prefabbricati, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. L’evento si terrà il 25 novembre a San Gemini e Marcignago, dove l’azienda ha le sue sedi principali.

Il Sindaco di San Gemini Luciano Clementella e la Sindaca di Marcignago Anna Maria Ghigna, hanno da subito garantito una piena collaborazione, confermando la propria presenza e concedendo il Patrocinio alle rispettive iniziative. Anche alcune scuole del territorio hanno aderito con entusiasmo e parteciperanno alla camminata.

“Algeco vuole dare il proprio contributo – ha dichiarato Vito Amati, CEO&MD di Algeco Italia – creando un momento condiviso di riflessione aperto a tutti”. “Questo evento – ha sottolineato Amati – rappresenta un’importante occasione per ribadire il nostro impegno per la promozione di una cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della sicurezza, sia all’interno della nostra azienda che in rapporto al territorio”.

Le due camminate, aperte a tutta la cittadinanza, avranno luogo dalle 10:00 alle 12:00 e partiranno dalle sedi aziendali di San Gemini e Marcignago per raggiungere i centri cittadini, seguendo un percorso già programmato e condiviso con le autorità locali. I partecipanti sono invitati ad indossare un simbolo o un indumento rosso, colore rappresentativo della giornata.

Algeco in Europa: ha inventato il concetto di costruzione modulare nel 1955, e dal 2007 è leader nel settore degli edifici modulari in Europa, dove questo tipo di soluzioni, in assenza di spazio, è stato riconosciuto come migliore alternativa all’architettura tradizionale. La forza di Algeco si basa sull’essere “Veloce, Intelligente, Modulare” e al contempo sostenibile, con un volume di affari in costante crescita, un parco di più di 100.000 moduli e un’esperienza riconosciuta in tutto il continente. Da anni Algeco si impegna nella realizzazione e nel soddisfacimento dei bisogni dei clienti e dei suoi dipendenti.

Contatti:
Marta Favaroni
Resp. Ufficio Stampa
Mob: +39 335 8716546
Mail: Marta.Favaroni@algeco.com

Aurora Sartori
Addetto Ufficio Stampa
Mob: +39 3311345709
Mail: Aurora.Sartori@algeco.com

Lucrezia Melissa Maggi
Addetto Ufficio Stampa
Mob: +39 3396537896
Mail: Lucrezia-Melissa.Maggi@algeco.com