Proseguono i corsi di formazione e di aggiornamento per i tecnici di enti pubblici e per i professionisti operanti nel settore pubblico, organizzati da Kimia S.p.A. in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, con il patrocinio del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia e di ANCI Umbria.
Il secondo appuntamento dedicato agli interventi di ripristino, protezione e consolidamento delle opere di edilizia civile e infrastrutturale si terrà martedì 7 novembre a partire dalle ore 14.30 presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica a Pila. I casi esemplari su cui si concentrerà particolarmente il corso sono l’intervento di recupero e consolidamento del Collegio ADISU “Innamorati”, recentemente inaugurato, e della stazione FS di Milano Centrale. In quest’ultimo caso si illustreranno le modalità d’intervento sui sottopassi e sulle Cabine ACEI (Apparato Centrale Elettrico ad Itinerari), tra cui due strutture a ponte risalenti al primo decennio del Novecento e rimaste in abbandono per decenni.
A portare i saluti del Comune di Perugia, l’Assessore all’Urbanistica Margerita Scoccia.
Previsto il rilascio di crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Perugia. Per gli interessati a partecipare che non avessero completato l’iscrizione attraverso il portale della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica è possibile registrarsi prima dell’incontro. Il numero di posti è limitato.
Il programma è consultabile al seguente link.