Iniziative Imprese Associate

Inaugurata ad Aviano la nuova scuola modulare

Spazi confortevoli ed efficienti grazie ai 58 moduli forniti dall’azienda

Aviano, 6 settembre 2024 – Si è tenuto oggi l’evento di apertura della struttura modulare realizzata da Algeco S.p.A. per la Scuola secondaria di primo grado “Padre Marco d’Aviano”. Hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, oltre all’Amministratore Delegato dell’azienda Vito Amati, il Sindaco di Aviano Paolo Tassan-Zanin che con la sua Amministrazione ha organizzato la giornata, in collaborazione con la Dirigente Scolastica Maria Peghin. Si è registrata una grande partecipazione tra docenti e personale scolastico. Presenti anche numerosi studenti con le proprie famiglie.

La nuova scuola modulare di Aviano

“Il risultato di oggi è frutto del lavoro e della sinergia tra Amministrazione comunale, tecnici coinvolti, imprese e il mondo della scuola – ha dichiarato il Sindaco Tassan-Zanin in apertura lavori – la quale ha confermato di essere all’altezza della sfida. Questa struttura è da ora a disposizione della comunità per offrire sempre più servizi al territorio: le oltre 300 persone presenti oggi lo hanno testimoniato”.

“Inaugurare una scuola è condividere con la comunità la visione e la missione stessa della scuola”, le parole della Dirigente Scolastica Peghin, che ha ribadito l’importanza del progetto per l’intero territorio, indirizzando importanti riflessioni alle istituzioni, al personale scolastico, agli studenti e ai genitori.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa struttura, che rappresenta non solo un esempio di efficienza e rapidità, ma anche un’importante risposta alle esigenze della comunità scolastica di Aviano” ha affermato Vito Amati, CEO & MD di Algeco S.p.A.  “La nostra azienda si impegna ogni giorno nel fornire soluzioni innovative e sicure per creare spazi funzionali e accoglienti, e il lavoro portato a termine per la Padre Marco d’Aviano ne è la prova concreta”.

Algeco S.p.A., azienda leader nella vendita e noleggio di spazi modulari e moduli prefabbricati con sedi su tutto il territorio nazionale e internazionale, ha realizzato l’intera struttura che si estende su una superficie complessiva di 900 mq e che include 12 aule didattiche, una sala per i collaboratori scolastici, una sala professori, 2 servizi igienici per gli studenti, 2 per gli insegnanti, un servizio per persone con disabilità e 2 aule polivalenti.  L’opera è stata realizzata in soli quattro mesi e mezzo, a testimonianza della forte esperienza sul campo di Algeco, capogruppo con l’impresa Guidolin Giuseppe – ECO.G. Srl.

Algeco in Europa: ha inventato il concetto di costruzione modulare nel 1955, e dal 2007 è leader nel settore degli edifici modulari in Europa, dove questo tipo di soluzioni, in assenza di spazio, è stato riconosciuto come migliore alternativa all’architettura tradizionale. La forza di Algeco si basa sull’essere “Veloce, Intelligente, Modulare” e al contempo sostenibile, con un volume di affari in costante crescita, un parco di più di 100.000 moduli e un’esperienza riconosciuta in tutto il continente. Da anni Algeco si impegna nella realizzazione e nel soddisfacimento dei bisogni dei clienti e dei suoi dipendenti.

Contatti:

Marta Favaroni