Iniziative Imprese Associate

Kimia al 18th World Conference on Earthquake Engineering a Milano

L’azienda lancerà il programma “Kimia for Innovation”

Dal 30 giugno al 5 luglio 2024 Kimia sarà “Silver Sponsor” della diciottesima edizione della World Conference on Earthquake Engineering (WCEE2024), la conferenza mondiale dell’ingegneria sismica che si terrà quest’anno a Milano. Per l’occasione, l’azienda lancerà il programma internazionale “Kimia for Innovation” con il quale mette a disposizione 60.000 euro per supportare la ricerca scientifica nel campo dei materiali per l’ingegneria sismica e strutturale.

Il WCEE si svolge ogni quattro anni e chiamerà a raccolta più di 4.000 persone tra accademici e professionisti da tutto il mondo. Inoltre, torna in Italia dopo mezzo secolo. Fu Roma, infatti, nel 1974 a ospitarne la quinta edizione. A partire dal 1956 la manifestazione scientifica si è svolta invece in Paesi quali USA, Giappone, Nuova Zelanda, India, Turchia, Spagna, Messico, Canada, Cina e Portogallo.

Il sostegno di Kimia al WCEE24 è un segno tangibile dell’impegno dell’azienda umbra nel campo della prevenzione e della sicurezza sismica. L’azienda sarà presente, infatti, con uno spazio espositivo (stand D34) e lancerà ufficialmente “Kimia for Innovation”, il concorso internazionale volto a promuovere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie di consolidamento strutturale dell’edilizia storica, civile e infrastrutturale.

Kimia for Innovation sarà aperto ai progetti presentati da ricercatori e Facoltà di ingegneria e architettura di tutto il mondo, e prevede un supporto finanziario di 60.000 euro per:

  • una borsa di Dottorato di Ricerca (importo del contributo pari a 50.000 euro);
  • due premi di laurea del valore di 5.000 euro ciascuno.

I progetti potranno essere presentati a partire dal 26 giugno fino al 31 dicembre. A marzo 2025 verranno decretati i vincitori.

Kimia for Innovation è già on-line e accessibile al seguente indirizzo: www.kimiaforinnovation.com

Il programma internazionale sarà diffuso dal WCEE24 a tutti i partecipanti all’evento. Non solo: per l’occasione, Kimia darà ampia visibilità al programma attraverso una personalizzazione grafica delle scale mobili dell’Allianz MICO Convention Centre di Milano, dove si svolgerà l’evento.

Link al portale dell’iniziativa: https://www.wcee2024.it/

Federico Picuti
Comunicazione | Formazione ed eventi | Rel. Pubbliche
tel. 075 5918071
e.mailfederico.picuti@kimia.it

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 27 GIU 2024
TAGS:
Ricerca iniziative