Iniziative Imprese Associate
Kimia al MADE EXPO di Milano 2023
Conto alla rovescia iniziato per il MADE EXPO di Milano, manifestazione tra le più grandi d’Europa nel settore delle costruzioni, che andrà in scena a Fieramilano-Rho dal 15 al 18 novembre 2023. Nell’edizione di quest’anno sarà presente come espositrice anche Kimia, azienda perugina che dal 1979 produce soluzioni “Made in Umbria” per il recupero edilizio e tecnologie antisismiche di consolidamento strutturale.
Kimia parteciperà per l’occasione in grade stile, con due stand espositivi, a riprova del suo ruolo da protagonista nel settore e di quanto sia importante raccontare come l’esperienza consolidatasi nelle aree del sisma in Umbria, sia stata fondamentale per contribuire al recupero di alcuni tra i più importanti beni italiani: dalla Basilica di San Benedetto a Norcia allo Stadio Meazza in San Siro, dal Palazzo FAO a Roma al Duomo di Pisa.
Kimia per il MADE EXPO ha scelto quale stand principale uno spazio di 100 mq collocato al centro del padiglione 2 in posizione H05 H09 K06 K10. Al suo interno l’azienda proporrà una vasta esposizione di prodotti per il recupero dell’edilizia storica, civile e infrastrutturale e la gamma più completa in Italia di sistemi compositi certificati per il consolidamento strutturale. Tra questi il sistema di tipo FRCM Kimisteel INOX, le cui fasce combinate con malte a calce sono attualmente in fase di posa, per una lunghezza pari a 12 km, nel rinforzo delle volte e della cupola della Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Lavoro alla Basilica che sarà ben in evidenza, al pari di quello alla Reggia di Caserta e alla Fontana di Trevi, nel secondo stand Kimia (pad. 2, posizione P30), collocato all’interno dell’area denominata “Agorà Restauro”, organizzata da Assorestauro. Con la stessa associazione Kimia sarà protagonista anche del convegno del 16 novembre: “La formazione nel restauro dal cantiere all’aggiornamento professionale”.
Per l’evento formativo Kimia presenterà i lavori in corso d’opera alla Stazione FS di Milano Centrale e, in particolare, gli interventi di ripristino e consolidamento strutturale delle cabine ACEI, tra cui due edifici sopraelevati con struttura a ponte, risalenti al primo ‘900. Un intervento di recupero dopo decenni di abbandono che è stato illustrato anche del secondo appuntamento formativo Kimia per tecnici di enti pubblici organizzato di recente a Villa Umbra in collaborazione con il Comune di Perugia, la Provincia di Perugia, ANCI Umbria e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Da Kimia al MADE EXPO: biglietti d’ingresso in omaggio per tecnici e interessati
Kimia, in vista della propria partecipazione al MADE EXPO di Milano, mette a disposizione per i tecnici di enti pubblici, dirigenti, professionisti del settore, Ordini professionali e associati a Confindustria, un numero limitato di biglietti d’ingresso in omaggio. Gli interessati possono richiederli entro il 13 novembre, scrivendo a info@kimia.it. Una volta ricevuto l’invito nominale da Kimia, sarà necessario registrarsi e scaricare il biglietto d’ingresso sul portale di MADE EXPO.
DATA: 10 NOV 2023
TAGS:
Condividi