Iniziative Imprese Associate

La cultura e l’arte di Todi incontrano Elcom System

Negli stabilimenti di Pantalla si è parlato di imprenditorialità e lavoro, ricerca e sviluppo, nuove tecnologie e prodotti e della centralità dell’uomo nei processi produttivi

La cultura d’impresa ha incontrato le espressioni della cultura e dell’arte della città di Todi. È avvenuto a Pantalla, alla Elcom System, nei cui stabilimenti vengono prodotti pannelli termoisolanti brevettati, esportati in numerosi Paesi del mondo, dal Medio Oriente alla Costa Rica.

Giammario Granieri ha accolto nella sede aziendale il gruppo organizzato dalla Pro Todi. Insieme alla sorella Simonetta, al fratello Amanzio e ad alcuni collaboratori, Giammario Granieri ha illustrato la complessa articolazione del lavoro e lo spirito che guida la società, fondata dal Commendator Luigi, il padre, ormai sessant’anni fa.

Non è la prima di queste iniziative “made in Elcom System”, volute dalla proprietà per coltivare i rapporti con il territorio, facendo conoscere le tecnologie produttive ma soprattutto le persone, al centro di tutte le scelte aziendali, come è sempre stato fin dal 1920, quando l’impresa della famiglia Granieri ha iniziato a muovere i primi passi con la prima generazione rappresentata da Mariano.

Giammario Granieri ha posto l’accento sull’età media, particolarmente bassa, dei dipendenti e sul fatto che l’azienda non abbia difficoltà a reperire personale motivato, impegnata com’è nella sua formazione e nei relativi percorsi di crescita professionale.

L’incontro è proseguito con la visita ai vari reparti della fabbrica, fucina di prodotti brevettati grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo sempre focalizzato sui temi dell’innovazione e della tempestiva risposta alle nuove esigenze della clientela.

In proposito è previsto in tempi brevi il lancio di un nuovo pannello, dalle caratteristiche ancora riservate, che si caratterizzerà come soluzione architettonica di assoluta avanguardia.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 19 GIU 2024