Iniziative Imprese Associate

  • Homepage
  • > Iniziative Imprese Associate
  • > Pegaso 2000: compleanno speciale per l’impresa informatica di Corciano del gruppo Dedagroup che in cinque anni è riuscita a registrare un balzo dei ricavi del 70%

Pegaso 2000: compleanno speciale per l’impresa informatica di Corciano del gruppo Dedagroup che in cinque anni è riuscita a registrare un balzo dei ricavi del 70%

L’azienda umbra ha festeggiato il traguardo dei 25 anni regalando a tutti i collaboratori un fine settimana a Verona

Pegaso 2000, IT Company italiana, riferimento di mercato in ambito Credit Finance, Finanza Agevolata e Money Market, celebra i 25 anni della sua storia con un balzo dei ricavi del 70% rispetto al 2019 (periodo pre-Covid) e registra un aumento del personale da 50 agli attuali 80. Dal 2021 l’azienda umbra è entrata a far parte del gruppo Dedagroup ed è partner di realtà bancarie italiane di piccole, medie e grandi dimensioni, tra le quali Cassa Depositi e Prestiti, Intesa San Paolo, Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, Mediobanca, solo per citarne alcune.

25 anni di crescita graduale e consolidata per l’azienda umbra (appartenente al gruppo Dedagroup, a capitale interamente taliano) con sede a Corciano e uffici a Milano e Roma, che sta potenziando il proprio core business nello sviluppo di piattaforme modulari e integrate, specializzate per area di business e affiancate da servizi di consulenza. Per festeggiare questa speciale ricorrenza, Pegaso 2000 ha portato il proprio team un fine settimana a Verona e Peschiera del Garda.

Franco Cicogna, Amministratore Delegato di Pegaso 2000 ha commentato così questo importante traguardo: «Celebrando i 25 anni di Pegaso 2000 abbiamo voluto ringraziare il nostro team con un’esperienza speciale a Verona, un’emozione unica in una città simbolo di arte e cultura. Questo viaggio premio è stato il nostro modo per riconoscere il contributo e la dedizione di ogni membro della nostra squadra che negli anni ha contribuito a costruire il successo dell’azienda. Dai progetti più ambiziosi alle sfide quotidiane, la nostra realtà continua a crescere grazie alla passione e all’impegno di tutti. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a innovare ancora e a raggiungere gli obiettivi che con il gruppo Deda ci stiamo ponendo».

Una delle ultime sfide che il settore dell’information technology sta vivendo è quella dell’intelligenza artificiale: «L’intelligenza artificiale è una componente importante e della quale si parla tanto perché gli ambiti di applicazione sono molteplici. Quindi non possiamo restare indifferenti al suo sviluppo anche nell’evoluzione delle nostre piattaforme software – ha continuato Franco Cicogna – Ma non è l’unica trasformazione che sta impattando fortemente  il  mondo  tecnologico. Oggi si passa molto tempo dietro a un device (computer, cellulare,  tablet,  ecc.) e tutto si muove con una  velocità estrema. Quindi anche per noi è importante rimanere allineati alle evoluzioni tecnologiche del nostro ambito, anche se cerchiamo di farlo sempre senza trascurare la componente umana, perché le nostre soluzioni devono essere di supporto alle persone, non in sostituzione».

Pegaso 2000 è da sempre molto partecipe alle iniziative che si svolgono sul territorio regionale contribuendo attivamente sia in ambito sociale sia in ambito della formazione e dell’inserimento al lavoro, attraverso borse di studio, Carrer Day UNIPG, tirocini curriculari ed extracurriculari abbiamo aderito anche al PMI Day di Confindustria, un’occasione unica per invitare i più giovani a conoscere l’azienda.

«Gli  obiettivi che ci siamo dati sono di continuare  questo percorso di crescita graduale, mantenendo una forte presenza negli ambiti dove siamo considerati dei riferimenti di mercato, in una logica di imprenditoria etica che valorizzi la dignità professionale di tutti (collaboratori, clienti, stakeholders) e che abbia sempre un occhio di riguardo verso l’ambiente in cui viviamo. Contribuendo anche al sostegno del territorio con iniziative nel mondo dello sport, dell’arte, della cultura e della solidarietà» ha concluso Franco Cicogna.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 28 NOV 2024
TAGS:
Ricerca iniziative