- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

Sviluppo nel settore sportivo, business e networking: Silvestrini Assicurazioni protagonista a Roma per il Social Football Summit

27 novembre 2023 – Un’occasione per lavorare in sinergia nell’evoluzione e sviluppo economico dell’industria sportiva: il team di professionisti di Silvestrini Assicurazioni di Foligno, guidato da Alessandro Silvestrini (nella foto), ha partecipato con successo al terzo Social Football Summit che si è svolto a Roma.

Da sinistra il direttore organizzativo dell’U.S. Sassuolo, Andrea Fabris con Alessandro Silvestrini

Un evento nato e cresciuto per costruire un network di esperti di calcio e pensato per creare un ecosistema dinamico e innovativo che promuova l’incontro tra i principali stakeholder del settore. Nella due giorni cui hanno partecipato sportivi ed esperti del mondo economico che ruota intorno al calcio, si è molto parlato dell’evoluzione e dello sviluppo della Football Industry, dando spazio a realtà che, attraverso la ricerca, lo sviluppo e le strategie, possono essere agenti determinanti per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Tra queste realtà c’è anche l’agenzia Silvestrini Assicurazioni di Foligno che si è messa in gioco nella promozione di nuovi modelli di business innovativi e diversificati e la contaminazione del calcio con altri settori.

Mutuare best practice per generare valore economico e sociale attraverso al competenza e la capacità di analizzare l’evoluzione del settore Sport, da Roma la compagine folignate torna con un bagaglio di esperienze e nuove prospettive che aprono opportunità di collaborazione e business. All’interno della due giorni romana, infine, è toccato ad Alessandro Silvestrini – durante la cerimonia di consegna dei Social Football Awards del Social Football Summit, premiare il U.S. Sassuolo – nella persona del direttore organizzativo Andrea Fabris – con il riconoscimento “Trust in the Future”, premio per la virtuosa gestione in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Un riconoscimento – è stato detto – riservato a coloro che dimostrano un impegno costante nelle pratiche sostenibili e lungimiranti nella gestione dei rischi, del risparmio e del patrimonio.