Iniziative Imprese Associate

Wiener Linien sceglie ancora Rampini: aggiudicati 10 Hydron destinati alla città di Vienna

Si rinnova la collaborazione con uno dei clienti più importanti, la Stadtwerke di Vienna

Passignano sul Trasimeno 2 agosto 2024 – I primi 10 Hydron, che andranno a sostituire la vecchia flotta di E80 Rampini, circoleranno per le strade della capitale austriaca a partire da giugno 2025, contribuendo così al processo di decarbonizzazione del trasporto pubblico di Vienna, da sempre pioniere e all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale. Gli Hydron, che lavorano in regime di Fuel Cell – Range Extender, copriranno le centralissime linee 2A e 3A all’interno della “Inner Stadt” Viennese.

In futuro il trasporto pubblico gestito da Wiener Linien sarà ancora più flessibile all’interno del centro storico della città di Vienna, che utilizzerà non solo autobus elettrici ma anche innovativi autobus a idrogeno.

I nuovi Hydron verranno riforniti e ricaricati presso una stazione di rifornimento e di ricarica di H2 gestita da Wien Energie e Wiener Netze, che utilizza idrogeno verde prodotto in loco a Vienna.

Grazie alla tecnologia innovativa del RAMPINI HYDRON e grazie al suo sistema flessibile di gestione dell’energia, anche Wiener Linien potrà conservare la sua flessibilità potendo gestire qualsiasi esigenza di cambiamento.

Per maggiori informazioni:

DATA: 02 AGO 2024