Iscrizioni aperte al workshop di Umbria Business School “Gestione strategica dell’identità e della cultura aziendale”

Venerdì 22 settembre 2023 alle ore 9

Gestire consapevolmente l’identità aziendale – rafforzandola nel tempo e modificandola quando necessario – è uno dei ruoli più delicati della leadership aziendale.

A questo tema è dedicato il prossimo workshop di Umbria Business School, “Gestione strategica dell’identità e della cultura aziendale”, che si terrà il 22 settembre ad Assisi a partire dalle ore 9.

A confrontarsi con i partecipanti su come gestire strategicamente la cultura e l’identità aziendale sarà Davide Ravasi. Professore di Strategia e Imprenditorialità presso UCL School of Management e Direttore della scuola, dove ha diretto per tre anni il programma di dottorato, Davide Ravasi ha ricoperto anche il ruolo di professore ordinario all’Università Bocconi e alla Cass Business School di Londra (ora Bayes Business School) e ha pubblicato numerosi articoli scientifici sul tema dell’identità organizzativa, della cultura e del cambiamento sulle principali riviste internazionali.

Durante il workshop i partecipanti avranno modo di riflettere sull’importanza della vision e della mission, quali premesse fondamentali per la formulazione e l’implementazione di strategie aziendali e comprenderanno come la definizione dell’identità aziendale sia una delle decisioni strategiche fondamentali anche per una piccola e media impresa che deve posizionarsi in un contesto competitivo affollato, definire relazioni tra famiglia e impresa e tra impresa e territorio.

Per maggiori informazioni:
Maria De Fazio