Sarà un evento di sport, formazione e orientamento quello che, al PalaEvangelisti, metterà gli studenti delle scuole secondarie superiori in contatto diretto con i campioni del mondo di Sir Susa Vim Perugia. L’evento è organizzato da Its Umbria Academy, l’accademia politecnica biennale in scienze e tecnologie applicate e da Sir Susa Vim Perugia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con Fipav Umbria, la Federazione italiana pallavolo.
A comporre le squadre che si sfideranno sul taraflex tricolore dei campioni d’Italia saranno gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie superiori dell’Umbria che hanno aderito all’iniziativa e che saranno selezionati per comporre squadre miste. In panchina siederanno l’allenatore e i campioni della Sir Susa Vim Perugia.
Durante la mattinata le partite di pallavolo si alterneranno con dei talk a cui interverranno l’allenatore di Sir Susa Vim Perugia, Angelo Lorenzetti e i giocatori della squadra.
A premiare i vincitori al termine del torneo saranno: Nicola Modugno, direttore di Its Umbria Academy, Giuseppe Lomurno, presidente Fipav Umbria e Gino Sirci, presidente di Sir Susa Vim Perugia.
Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi
075.5820253
335.5691928
grassi@confindustria.umbria.it
Chiara Santilli
075.5820221
366.6650427
santilli@confindustria.umbria.it