Convegno “La sostenibilità e le imprese di costruzioni”

Mercoledì 3 luglio 2024 alle ore 9.30 - Auditorium Sistema Edilizia, Perugia

ANCE Umbria intende avviare una serie di iniziative e approfondimenti volti a sostenere la transizione nel segno della sostenibilità, favorendo la crescita competitiva delle imprese aderenti.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 3 luglio dalle ore 9.30 alle 13 a Perugia, nell’Auditorium del Sistema Edilizia in Via P. Tuzi n. 11, e sarà dedicato a “La sostenibilità e le imprese di costruzioni”.

L’evento, organizzato con il patrocinio di AIS – Associazione Infrastrutture Sostenibili e GBC – Green Building Council, vedrà la partecipazione di esperti e tecnici chiamati a raccontare anche con casi studio in quali ambiti e con quali strumenti sia possibile e vantaggioso costruire seguendo gli indirizzi e le norme europee e nazionali in materia.

L’obiettivo principale del convegno è quello di evidenziare come la sostenibilità non sia solo una tendenza, ma una necessità strategica per le imprese di costruzioni, capace di garantire competitività, innovazione e rispetto ambientale.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e scoprire nuove soluzioni e best practice per rendere sempre più efficaci le scelte e le pratiche di sostenibilità sotto diversi aspetti quali la decarbonizzazione, l’economia circolare e l’efficienza energetica.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link.

ANCE UMBRIA
info@anceumbria.it