Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Presidente

Foto Vincenzo Briziarelli
Presidente
Vincenzo Briziarelli
Fornaci Briziarelli Marsciano

Nato nel 1973, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Perugia. Dopo aver svolto un corso in Business and Administration a Cambridge entra nel 2000 nell’azienda di famiglia Fornaci Briziarelli Marsciano spa, Società fondata nel 1906 e specializzata nella produzione dell’intera gamma di laterizi.  Durante il suo percorso professionale, seguendo le aree produzione, acquisti, gestione del personale ed attività immobiliari diviene componente del Consiglio di Amministrazione della FBM nonché Amministratore Delegato. Dal 2011 ricopre la carica di Presidente della Fornaci Briziarelli Marsciano spa.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente dell’Andil e di Presidente Sezione Laterizi, Manufatti in Cemento ed Estrattiva di Confindustria Umbria.  Attualmente è componente del Consiglio Generale di Confindustria Ceramica.

È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione della Società Agricola Briziarelli srl e Amministratore di alcune società controllate operanti nel settore immobiliare e nella distribuzione di materiali edili.

La nostra mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.

Unisciti a noi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.