Brigata di cucina, Bushcraft Sibillini e Sailing experience. Umbria Business School presenta tre nuovi percorsi esperienziali e outdoor training destinati alle aziende per migliorare il lavoro di squadra e valorizzare i rapporti interpersonali.
La “Brigata di cucina, cooking Team Building” è un’esperienza multi-sensoriale da vivere insieme ai propri colleghi di lavoro che consentirà, grazie all’aiuto di Chef qualificati, di vivere un’esperienza divertente e allo stesso tempo formativa. Il team cooking building rappresenta, infatti, un ottimo modo per incoraggiare il lavoro di squadra e migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno del gruppo di lavoro.
Il Bushcraft Sibillini, invece, è un’attività all’aperto che si concentra sulle abilità di sopravvivenza e sul vivere in modo autonomo nella natura, utilizzando risorse naturali per soddisfare i bisogni fondamentali. Questa attività è molto efficace e stimolante perché durante il percorso i partecipanti possono mettersi alla prova in un contesto sfidante e sperimentare tutte le personali capacità di risoluzione di problemi, di gestione dello stress, di leadership naturale e di cooperazione.
Ricreare le dinamiche tipiche di un gruppo di lavoro aziendale, simulando anche eventuali momenti di crisi e coinvolgendo ogni singolo componente del team, è l’obiettivo del percorso Sailing experience – Regata Velica.
Un team affiatato nasce sempre da un processo graduale che parte dal perfezionamento della comunicazione di bordo e dal rispetto dei ruoli fino al riconoscimento e all’accettazione della leadership dello skipper.
Per maggiori informazioni sul percorso visita il sito www.umbriaschool.it o contatta Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741 ; formazione@umbriaschool.it