Sezione Territoriale Perugia: Federico Malizia confermato alla Presidenza

Il Vicepresidente sarà Manuel Boccolini. Eletto anche il Consiglio Direttivo

Federico Malizia, Ceo di Ciam, azienda che produce vetrine refrigerate e arredamento per i locali food di tutto il mondo, è stato confermato alla Presidenza della Sezione Territoriale Perugia di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026. Lo ha deciso l’Assemblea dei soci della Sezione, che si è riunita nella sede di Confindustria Umbria a Perugia e in videoconferenza per il rinnovo delle cariche associative.

Insieme al Presidente è stato confermato alla Vicepresidenza Manuel Boccolini (Manini Prefabbricati) ed è stato rinnovato il Consiglio Direttivo.

Da sinistra il Presidente della Sezione Perugia Federico Malizia e il Vicepresidente Manuel Boccolini

“In questi due anni di attività – ha sottolineato Federico Malizia – abbiamo portato avanti un percorso che ci ha permesso di conoscere in maniera più approfondita il nostro tessuto imprenditoriale, attraverso numerose visite aziendali che ne hanno messo in evidenza l’elevata qualità e il considerevole patrimonio di competenze. Il nostro territorio si caratterizza per la presenza di imprese attive in tutti i principali comparti produttivi, continueremo ad ascoltarne le istanze e a lavorare per favorire occasioni di confronto. Insieme alle altre Sezioni territoriali e di categoria e in linea con la strada tracciata dalla presidenza di Confindustria Umbria, abbiamo realizzato iniziative congiunte per approfondire tematiche di comune interesse quali la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione dei giovani, lo sviluppo sostenibile e la gestione energetica, consapevoli del valore della collaborazione per la crescita”.

Da sinistra: il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, il Presidente della Sezione Perugia Federico Malizia e il Vicepresidente Manuel Boccolini

Impegno per lo sviluppo, dialogo con le istituzioni, sinergia con gli istituti scolastici, valorizzazione del patrimonio artistico-culturale: questi i principali aspetti su cui si concentreranno anche le prossime attività della Sezione.

L’intervento dell’Assessore regionale Fioroni

“L’impegno relativo alla conservazione e tutela dei beni culturali attraverso l’Art Bonus – ha sottolineato Federico Malizia – è stato rilevante e continuerà a rappresentare un punto cardine della nostra attività. Tra gli obiettivi c’è inoltre il rafforzamento della collaborazione con gli istituti scolastici, per avvicinare maggiormente gli studenti al mondo dell’impresa e far conoscere alle nuove generazioni le opportunità presenti sul loro territorio. Porteremo avanti il confronto con la pubblica amministrazione e con i principali attori locali, per aumentare la competitività del tessuto produttivo e contribuire ad elevare il benessere della nostra comunità”.

Gli imprenditori della Sezione di Perugia durante l’Assemblea

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli e l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, il quale ha tra l’altro illustrato i recenti strumenti messi a disposizione dalla Regione Umbria a sostegno delle imprese.

L’Assemblea ha eletto i componenti del Consiglio Direttivo e gli invitati permanenti designati della Sezione di Perugia:

Federico Malizia, Ciam

Manuel Boccolini, Manini Prefabbricati

Consiglio Direttivo
Chiara Agneloni, Innovations
Erica Baldoni, PR.A.IT.
Francesca Benedetti, Mauro Benedetti
Luca Bianconi, Polycart
Giovanni Matteo Brutti, NTS Project
Maurizio Buini, Delta Service
Filippo Campanile, SACI Industrie
Fabio Cancelloni, Cancelloni Food Service
Ilaria Caporali, Liomatic
Giuseppe Cellini, Graphic Masters
Riccardo Concetti, Concetti
Angelo De Poi, C.D.P.
Anna Rita Galletti, Officine Meccaniche Galletti / S.I.Co.Ma.
Andrea Marcantonini, MCT Italy
Alessio Mariotti, SO.CO.STRA.
Giovanni Nardi Schultze, So.Ge.Si.
Dante Palazzetti, Sangallo Palace Hotel / Park Hotel
Marco Pecetti, Generale Prefabbricati / Edil Beton Perugia