Sono aperte le iscrizioni per il corso di SFCU per Formatori in Salute e Sicurezza sul Lavoro che inizierà il prossimo 29 maggio.
Il corso, in conformità con i criteri stabiliti dal Decreto 06/03/2013 relativi ai requisiti del formatore, si propone di approfondire il ruolo e le competenze del formatore, con un focus specifico sull’intero processo della formazione. L’obiettivo è fornire ai docenti strumenti concreti per migliorare la loro performance in aula, sviluppando metodologie e tecniche didattiche efficaci.
Una volta completato il corso, i partecipanti saranno abilitati a svolgere attività di docenza per la formazione ai sensi degli articoli 34 e 37 del D. Lgs. 81/08, ovvero: Formazione lavoratori – Dirigenti e Preposti; Formazione RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza); Formazione per il Datore di Lavoro che assume direttamente il ruolo di RSPP.
Il corso, della durata di 24 ore, si rivolge a tutte le figure professionali impegnate attivamente nella progettazione ed erogazione di interventi formativi in azienda, in particolare RSPP, ASPP, RLS, Datori di Lavoro, Dirigenti e Preposti privi dei requisiti previsti dal Decreto 06/03/2013.
Il programma completo e maggiori dettagli sono disponibili a questo link.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; e-mail formazione@sfcu.it.