Sono aperte le iscrizioni al corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) organizzato da SFCU, che inizierà il 12 maggio 2025.
Il corso, della durata di 32 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Umbria, a Perugia, con due incontri settimanali da 4 ore ciascuno.
La formazione del RLS è obbligatoria ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008, che impone alle aziende di garantire un percorso formativo specifico e adeguato. Il programma didattico offrirà un approfondimento normativo sulla salute e sicurezza sul lavoro; un approfondimento sul ruolo, i diritti e doveri del RLS all’interno dell’organizzazione; gli strumenti operativi per la valutazione dei rischi e la tutela dei lavoratori; le tecniche di comunicazione e consultazione tra RLS, lavoratori e datore di lavoro.
L’obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per operare con consapevolezza ed efficacia, contribuendo attivamente alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.
A questo link è possibile consultare il programma completo e iscriversi al corso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; formazione@sfcu.it.