SFCU organizza per il prossimo 29 novembre un nuovo corso dedicato al R.E.N.T.Ri (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), il sistema digitale previsto dalla Strategia nazionale per l’economia circolare. Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà online e sarà incentrato sull’approfondimento delle novità normative e operative introdotte dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) in tema di gestione e tracciabilità dei rifiuti.
Il R.E.N.T.Ri rappresenta un’importante innovazione nella gestione dei rifiuti aziendali. Tra le principali funzioni del sistema figurano l’emissione dei formulari di identificazione del trasporto e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico, operazioni che dovranno essere gestite digitalmente da tutti gli operatori del settore.
Obiettivo del corso è quello di comprendere quali sono gli obblighi e le responsabilità per affrontare questo cambiamento nella gestione dei rifiuti in azienda e fornire le competenze operative necessarie e adempiere ai nuovi obblighi previsti dalla normativa in materia di tracciabilità dei rifiuti.
Il corso sarà valido ai fini dell’aggiornamento per i profili di RSPP e ASPP.
Il programma completo e ulteriori dettagli sono consultabili al seguente link.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; formazione@sfcu.it.