Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
SFCU organizza un percorso formativo sulla normativa del whistleblowing
Il whistleblowing è una pratica che consente a dipendenti, clienti e fornitori e stakeholder di segnalare in modo riservato e protetto eventuali illeciti come reati, violazioni di leggi o regolamenti, casi di corruzione e frode o situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica, riscontrati durante lo svolgimento della propria attività.
Il D. Lgs. 24/2023 (whistleblowing), emanato a recepimento della Direttiva Europea del 2019, all’art. 4 comma 2 prevede un nuovo obbligo formativo per le aziende e tutte le organizzazioni che abbiano tra i 50 e i 249 dipendenti.
Obiettivo del corso di SFCU, è quello di fornire un approfondimento di quanto necessario per l’assolvimento di tale obbligo da parte di coloro che internamente o esternamente all’impresa sono chiamati a gestire le segnalazioni.
Docente del percorso sarà l’Avv. Elisabetta Torzuoli che si occupa di assistenza tecnica in fase stragiudiziale (consulenze, pareri) e giudiziale e in tema di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001.
Il corso si terrà martedì 5 marzo, dalle 9 alle 13, nella sede di Confindustria Umbria a Perugia.
Per maggiori informazioni:
Maria De Fazio
formazione@sfcu.it
T. 075582741
Nessun allegato presente.
DATA: 13 FEB 2024
TAGS: Whistleblowing
Condividi