È andata in onda martedì 19 settembre alle 19.30 su Umbria Tv la prima puntata di “Storie d’impresa”, il format televisivo nato dalla collaborazione tra Confindustria Umbria e l’emittente televisiva regionale Umbria Tv.
Quindici puntate, una alla settimana, alla scoperta dell’industria manifatturiera umbra raccontando, attraverso le immagini e la voce dei protagonisti, come sono nate e cosa fanno ogni giorno le imprese della nostra regione.
Ogni puntata sarà dedicata a una realtà aziendale di cui sarà ripercorsa la storia, le peculiarità produttive, l’impegno per la sostenibilità, il territorio e il welfare. A raccontarlo saranno le voci di imprenditori, manager, collaboratori.
“L’industria, che contribuisce in modo determinante alla ricchezza e all’occupazione della nostra regione – ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli – rimane tuttora troppo poco conosciuta e legata a vecchi stereotipi. Oggi le nostre fabbriche sono luoghi di lavoro moderni e innovativi, in cui la sostenibilità ambientale e sociale hanno un ruolo determinante, in cui i nostri giovani possono trovare opportunità di crescita e realizzazione professionale. Ecco, attraverso questo progetto Confindustria Umbria intende esercitare uno dei suoi compiti più importanti: diffondere la cultura di impresa e il valore del saper fare che contraddistingue il nostro territorio”.
Un viaggio attraverso tutti i territori che compongono la regione condotto da Luca Marroni per la parte giornalistica e Carlo Sampogna per le riprese e i montaggi.
Ogni puntata sarà trasmessa in replica il mercoledì alle 14.30 e la domenica alle 11.30.
Le puntate saranno disponibili in streaming durante la messa in onda su www.umbriatv.com. Poi saranno disponibili, sempre sul sito, nell’apposita sezione Archivio/Storie d’impresa.