Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Umbria Business School: corso su pianificazione, misurazione e rendicontazione delle performances di sostenibilità

Il corso si terrà il 22 novembre nella sede di Tarkett a Narni

Umbria Business School organizza presso la sede dell’azienda Tarkett a Narni il corso “Pianificazione, misurazione e rendicontazione delle performances di sostenibilità.” L’evento è rivolto ai referenti aziendali impegnati nei processi di implementazione legati al monitoraggio della sostenibilità, con particolare attenzione ai responsabili dell’area Finanza e Controllo, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per sviluppare un piano di sostenibilità integrato nelle strategie aziendali e per comunicare efficacemente il Reporting di Sostenibilità agli stakeholder.

Il corso avrà una durata di 8 ore e affronterà le principali tematiche relative al Bilancio di Sostenibilità, dalla redazione del bilancio al sistema di gestione dei rischi nell’impresa sostenibile, dai principali standard di rendicontazione non finanziaria, fino alla CSRD.

Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’esperienza di Tarkett sul Bilancio di Sostenibilità, grazie a una visita esclusiva alla sede aziendale, dove potranno osservare le best practice in atto.

Il corso è inserito nel programma “Sustainability in Action”, l’iniziativa dedicata alle PMI che si articola in quattro percorsi formativi, progettati per diverse figure professionali all’interno delle aziende, tra cui HR officer, Responsabili della Supply Chain e Acquisti, Chief Sustainability Officer, CFO e Responsabili Legali.

Il docente del corso sarà Patrizio Graziani, professionista con vasta esperienza internazionale e ruoli apicali in aziende come Eni e Tim. Attualmente è Professore di Impresa Sostenibile presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Managing Partner di una società di consulenza strategica e Co-Founder di una Start Up innovativa nel settore dell’analisi dei dati e dell’Intelligenza Artificiale.

Un’occasione unica per combinare formazione e realtà operativa, sviluppando competenze concrete per affrontare le sfide del mercato globale.

Programma completo e modalità di iscrizione sono disponibili a questo link.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741formazione@umbriaschool.it.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 06 NOV 2024
TAGS:
Ricerca notizie