Si terrà il prossimo 13 dicembre ad Assisi il corso “Data Science e Artificial Intelligence per la Finanza”, realizzato da Umbria Business School e guidato da Donatella Taurasi.
La Prof.ssa Taurasi è docente presso la Haas School of Business dell’Università di Berkeley (California), Chief Science Officer di Lumen Global Investments LLC e consulente presso numerose aziende della Silicon Valley. Grazie alla sua vasta esperienza nel campo, guiderà i partecipanti in un percorso unico e immersivo, progettato per esplorare a fondo l’intersezione tra intelligenza artificiale e finanza.
L’area Finance delle aziende è in continua evoluzione, sfumando i confini tra il lavoro umano e il contributo delle tecnologie. Questo corso offre un’opportunità preziosa per comprendere a fondo come strumenti di data science e intelligenza artificiale possano potenziare il processo decisionale e creare un ambiente aziendale basato su analisi accurate e rigorose.
Il programma sarà orientato a fornire una conoscenza pratica di questi strumenti, mostrando come utilizzarli per affrontare le principali sfide finanziarie attraverso esempi concreti. Donatella Taurasi accompagnerà i partecipanti nell’applicazione delle scienze dei dati e dell’intelligenza artificiale a casi reali, fornendo strumenti utili per identificare, valutare e capitalizzare nuove opportunità di business basate sui dati.
A questo link è possibile scaricare il programma completo e leggere l’intervista in cui Donatella Taurasi offre una breve anticipazione sul percorso che terrà presso Umbria Business School.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; formazione@umbriaschool.it.