Nel mondo aziendale, l’errore viene spesso visto come un ostacolo, ma imparare a gestirlo in modo costruttivo rappresenta la leva fondamentale per il miglioramento continuo. Umbria Business School propone il corso executive “Il valore dell’errore. Dal processo all’errore, all’errore come processo”, guidato da Andrea Sales, esperto formatore e docente presso l’Università di Padova.
Più è alto il numero di persone coinvolte in un contesto organizzativo, più aumenta la probabilità di incorrere in errori. Per questo, comprendere la genesi dell’errore, le sue responsabilità, conseguenze, ricadute e potenzialità, permette di considerarlo come una situazione ordinaria, parzialmente prevenibile e concretamente gestibile.
Durante il corso, i partecipanti acquisiranno consapevolezza delle diverse dinamiche dell’errore e impareranno a trasformarlo in uno strumento di crescita e miglioramento continuo “per sbagliare meno e sbagliare meglio”. Il programma fornirà le competenze per integrare l’errore a livello organizzativo, funzionale e personale, creando un ambiente in cui esso diventi occasione di apprendimento e innovazione.
Il corso si terrà il 19 novembre nella sede di Confindustria Umbria, dalle 9.00 alle 18.00, e prevede momenti di confronto, attività pratiche e simulazioni, offrendo un’esperienza diretta e coinvolgente.
A questo link è possibile scaricare il programma completo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; formazione@umbriaschool.it.