Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Umbria Business School presenta il corso “Generazione Z in azienda: strategie di Recruitment, Onboarding e Retention” con Virginia Stagni
Si terrà venerdì 14 marzo il primo corso executive della nuova offerta formativa 2025 di Umbria Business School.
Il tema centrale del percorso sarà come attrarre, integrare e trattenere i giovani talenti, che portano con sé aspettative, valori e comportamenti profondamente diversi dalle generazioni precedenti.
Entro il 2030, infatti, Millennials e Generazione Z costituiranno la maggioranza della forza lavoro globale, consolidando il loro ruolo come protagonisti nei contesti aziendali. Comprendere e rispondere alle loro esigenze sarà quindi cruciale per costruire team coesi, motivati e competitivi.
A guidare il corso sarà Virginia Stagni, che appartiene alla Generazione Z ed è una delle figure più influenti nel panorama della gestione dei talenti. Dopo aver ricoperto il ruolo di manager più giovane del Financial Times e aver fondato FT Talent, un programma innovativo per attrarre giovani professionisti da tutto il mondo, Virginia è rientrata in Italia come Chief Marketing Officer di The Adecco Group Italy. È anche autrice del libro Dreamers Who Do (Bocconi University Press) e i suoi successi sono stati raccontati nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 ragazze di oggi per il mondo di domani (Mondadori).
Grazie alla sua vasta esperienza internazionale, Virginia ha sviluppato una conoscenza approfondita delle dinamiche generazionali e delle strategie più efficaci per integrare i giovani talenti nelle organizzazioni.
Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le caratteristiche distintive della Generazione Z e apprendere strategie innovative per il recruitment, l’onboarding strutturato e la retention a lungo termine. Virginia condividerà insight pratici e riflessioni strategiche per valorizzare il potenziale di questi giovani e migliorare la gestione delle dinamiche intergenerazionali in azienda.
A questo link è disponibile il programma completo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; formazione@umbriaschool.it.
Nessun allegato presente.
DATA: 22 GEN 2025
TAGS:
Condividi