Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Umbria Business School rinnova la propria immagine e lancia un nuovo sito web e una nuova offerta formativa

Importanti novità per la Scuola di alta formazione di Sistemi Formativi Confindustria Umbria

Il 2024 si apre con tante novità per Umbria Business School, la Scuola di alta formazione di Sistemi Formativi Confindustria Umbria, che oltre a presentare la nuova offerta formativa, quest’anno rinnova la propria identità visiva e lancia il nuovo sito web www.umbriaschool.it.

“Nel 2018 – evidenzia Riccardo Stefanelli, Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria – abbiamo dato vita al progetto Umbria Business School, mossi solo dal desiderio di portare sul nostro territorio una formazione contemporanea e di eccellente qualità, credendo nella possibilità di valorizzare quell’esperienza imprenditoriale e quell’approccio valoriale distintivo della nostra terra. Un legame con il territorio per noi fondamentale e che oggi ci fa piacere rappresentare anche nella nostra immagine, a partire dal logo”.

L’operazione di rebranding della Scuola ha visto la nascita di un nuovo logo che rimanda a uno stemma araldico, simbolo della tradizione culturale umbra, e che rafforza ulteriormente il legame della business school con il territorio.

L’offerta formativa della Scuola prevede, oltre ai percorsi executive, ovvero percorsi brevi pensati per aggiornare le competenze di manager, imprenditori e professionisti, il “Programme for Global Leadership Development”, il percorso di alta formazione manageriale giunto alla sua 4° edizione guidato da Paolo Taticchi, professore di strategia e Vicedirettore dell’University College London-School of Management, il prestigioso ateneo nella top10 mondiale.

“Il nuovo portale – sottolinea Fabio Casali, Direttore di Sistemi Formativi Confindustria Umbria – non sostituisce, ma si affianca al sito di SFCU. Nel tempo, infatti, i servizi e le attività promosse dalla nostra scuola sono notevolmente aumentate e abbiamo sentito l’esigenza di semplificare quanto più possibile la comunicazione a partire dal sito web”.

Accanto allo storico www.sfcu.it, dove resteranno attive le informazioni relative alla formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, Fondo Sociale Europeo, ecc.), alla formazione legata ad obblighi normativi (Sicurezza sul lavoro, GDPR, ecc.) ai servizi per il lavoro (Unimpiego), è online anche il nuovo sito web www.umbriaschool.it in cui sarà possibile consultare la nuova offerta formativa manageriale, tenersi sempre aggiornati sui prossimi eventi in programma e sulle principali novità in materia di formazione e management.

Per maggiori informazioni visita il nuovo sito www.umbriaschool.it o contatta Maria De Fazio al numero 075582741 o all’indirizzo e-mail formazione@umbriaschool.it.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 30 GEN 2024
TAGS:
Ricerca notizie