La Regione Umbria, come noto, sta provvedendo alla definizione della nuova modulistica per la presentazione delle istanze per Autorizzazione Integrata Ambientale (si veda in proposito la notizia del 4 maggio 2020) e delle istanze per nuovi impianti di smaltimento e recupero di rifiuti e di modifica di impianti esistenti di cui agli artt. 208 e 211 del D.Lgs. 152/2006 (si veda la notizia del 27 aprile 2020).
Confindustria Umbria, che è chiamata a fornire osservazioni sulla nuova modulistica, ha ricevuto nei giorni scorsi diverse indicazioni e proposte dalle aziende che hanno analizzato i documenti messi a disposizione dalla Regione.
A tal fine, Confindustria Umbria organizza un webinar nel corso del quale la Regione presenterà la modulistica in corso di elaborazione e che consentirà di segnalare anche quanto ci è stato rappresentato dalle imprese, oltre alle richieste che emergeranno nel corso dei lavori.
Al webinar, che si terrà giovedì 11 giugno 2020, dalle ore 15.30 alle ore 18, attraverso la piattaforma Zoom, interverranno Andrea Monsignori, Paolo Grigioni, Nicola Casagrande, Paola Angelini e Romolo Fiorelli della Regione Umbria.
La partecipazione delle imprese in questa fase è molto importante, per questo Vi invitiamo ad essere presenti all’incontro, eventualmente anche con i consulenti aziendali, comunicandolo a: ambiente@confindustria.umbria.it
Al ricevimento della comunicazione di partecipazione, saranno forniti i codici per accedere alla piattaforma Zoom.
Riferimenti:
Confindustria Umbria
Area Ambiente e Sicurezza – ambiente@confindustria.umbria.it
Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227 – Dott. Dominici Tel. 0744/443418