Confindustria Umbria organizza un workshop dal titolo “La lotta allo spreco come risorsa per le aziende. Presentazione della piattaforma Regusto e delle opportunità per le aziende di misurare la sostenibilità sociale e ambientale” in programma martedì 13 febbraio 2024 dalle 15.30 alle 17.30 nella sede di Confindustria Umbria a Perugia
Obiettivo dell’incontro, anticipato nella comunicazione del Presidente Briziarelli del 13 dicembre che annunciava la firma di un protocollo di intesa con Regusto, è quello di presentare la piattaforma che Confindustria Umbria metterà gratuitamente a disposizione delle aziende associate nell’ottica della misurazione della sostenibilità sociale e ambientale.
Confindustria Umbria ha siglato, infatti, un protocollo d’intesa con Regusto al fine di offrire servizi di misurazione per certificare, tramite tecnologia blockchain, le donazioni effettuate dalle aziende. Le aziende avranno inoltre la possibilità di estrarre i dati sotto forma di relazione di impatto, in supporto alla redazione del bilancio integrato di sostenibilità, al fine di evidenziare l’impegno sociale e ambientale dell’azienda e per usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla Legge 166/2016.
Il workshop si rivolge soprattutto alle aziende che operano nella filiera agroalimentare, dell’abbigliamento, dell’arredamento, dei prodotti per la cura della persona e della casa.
Al termine del seminario, ci sarà la possibilità per i partecipanti di fare degli incontri one-to-one con i referenti del progetto per confrontarsi sui benefici della piattaforma e richiedere eventuali chiarimenti.
In allegato il programma dell’iniziativa.
Per confermare la partecipazione e prenotare gli incontri cliccare sul tasto qui sotto.
ISCRIVITI ALL’EVENTO